Menu principale:
Lo Yoga è un sentiero mistico e in quanto tale è una Via per avvicinare l’essere umano al proprio Sé affinchè avvenga l’incontro con l’Essenza Divina che è la nostra vera natura dissolvendo il velo della separazione e riconducendo all’unità.
La lezione integra aspetti di:
*Hatha-
*Pranayama e cioè pratiche di respirazione che permettono di risvegliare la piena consapevolezza del respiro e del Prana e cioè dell’Energia Vitale di cui siamo composti. La "sola" consapevolezza del respiro è in grado di donare benessere e serenità…
*Kundalini Yoga e cioè pratiche del risveglio dell’Energia Vitale e del Potere inteso come piena coscienza di Sé.
*Nada-
*Bakty Yoga: lo yoga della devozione e dell’amore (chakra del cuore)
*Raja Yoga o Yoga Classico, che in sé contiene quanto già descritto sopra.
Il lavoro che ne scaturisce permette di stabilire un contatto più profondo e diretto con se stessi, potenziare la fiducia in se stessi, rilassare e favorire maggiore pace e serenità nella vita quotidiana imparando a riconoscere con chiarezza i messaggi che il corpo, la vita e la natura intorno a noi ci danno costantemente per favorire il nostro benessere.
Sono evidenti i miglioramenti nella nostra salute fisica psichica ed emotiva, nella flessibilità ed elasticità e nella tonicità del corpo.
La risposta a ogni nostro bisogno è dentro di noi e cambiando il nostro modo di pensare e il nostro atteggiamento immediatamente cambia il nostro stato di salute, da qui molte guarigioni.
Il lavoro che svolgeremo insieme sarà anche a livello cellulare e aiuterà il processo di trasformazione energetica che è ora in atto sulla Terra abbracciando pratiche sciamaniche, fisica quantistica, informazioni che riceveremo di volta in volta per attivare il personale processo di guarigione e trasformazione.
ANNUNZIATA VULCANO
Ha iniziato a praticare all’età di 12 anni, a 20 anni insegna yoga nelle scuole. Il lavoro profondo su di sé inizia nel ’95. Viaggia molto in India e Asia incontrando maestri e luoghi che la aiuteranno nel suo percorso. Riceve l’iniziazione al Krjia Yoga di P.Yogananda, incontra e pratica il buddismo tibetano con S.S.Dala Lama, pratica e insegna un’arte marziale, incontra la grande maestra spirituale vivente Ammaj con cui espande la via del cuore, studia e pratica lo sciamanesimo con Don Francisco Barnett (Messico) e tuttora con Nadia Stepanova, sciamana siberiana da cui ha già ricevuto diverse iniziazioni. Incontra Marioj Attombri che la aiuta a unificare la Via dello Yoga con la Via Sciamanica integrandole nel suo insegnamento. Con lui approfondisce il Kundalini Yoga e il Raya Yoga e approccia al sufismo.
Nel 1999 fonda l’associazione culturale C.L.I.P.2000 con l’intento di condividere quanto da lei appreso e sperimentato e offrire uno spazio in cui le persone possano incontrarsi e crescere attraverso varie discipline e strumenti atti a risvegliare l’essere umano alla Luce di cui è portatore.
Nel 2003 inizia ad avere le prime esperienze consapevoli di canalizzazione e da qualche tempo offre questa opportunità a chi lo desidera, ma soprattutto tutto il suo operato compreso l’insegnamento dello Yoga si avvale di questa qualità ricevendo costantemente informazioni per sostenere il proprio cammino e quello delle persone che qui arrivano.
CORSO YOGA E ASCOLTO DEL CORPO con Annunziata Vulcano
Lunedì ore 09.45/11.00 e ore 11.20/12.30
Giovedì ore 18.00/19.15
Per informazioni: Annunziata 3334419544 -