Menu principale:
Il C.L.I.P-
Nasce nel 1999, quando, la fondatrice, Annunziata Vulcano, in seguito a una forte esperienza che cambierà per sempre la sua vita decide di impegnarsi anima e corpo in questo sogno/progetto……. Creare un luogo dove le persone possano ritrovare la 'strada verso casa' e soprattutto la volontà di percorrerla.
Quello che manca alle persone è la fiducia in se stesse e nella vita, la forza di camminare diritte la propria strada.
Abbiamo dimenticato chi siamo, ci siamo allontanati troppo dal centro, dall' Anima, siamo diventati troppo complicati.
Essenzialità e Semplicità, questi i gradini del cammino da cui iniziare e a cui aspirare.....
Un cammino che possa sempre più respirare Verità, Bellezza, Tenerezza, Compassione per avvicinarsi via via a ciò a cui tutti ma proprio tutti aspiriamo: L'AMORE.
Per questo occorre rallentare, osservare, guardare in profondità, penetrare la Vita, uscire dal giudizio e dal pregiudizio, attraversare dubbi e paure.
Un cammino fatto di esperienze, passi, condivisione, perdono, abbraccio, tolleranza e tanto altro ancora.....
Un cammino che ridoni dignità e rispetto verso se stessi, verso gli altri, verso le cose....
Un cammino che dia tempo per respirare, riflettere, soffermarsi....
Un cammino che riporti a vivere il presente passo passo, il qui e ora, facendo tesoro del passato e guardando all' orizzonte ma con occhi attenti al presente, a dove siamo per poter godere delle cose così come sono ora....
Troppa Paura, Fretta, Giudizio, Apparenza.......ci hanno intrappolato, ma possiamo davvero riprenderci la vita e decidere di camminare più leggeri..ognuno di noi è qui per questo, percorrere la propria Via.
La Terra, la Natura ci insegnano questo ogni attimo ed è solo ritornando a un contatto intimo, diretto con essa che possiamo ripartire, ritrovare dignità e rispetto, semplicità e ritmo.
Il C.L.I.P.2000 si propone di essere un pezzettino di cielo aperto, di Terra su cui camminare a piedi nudi, uno spazio aperto per chi CREDE che tutto questo non solo è possibile ma E' GIA',
uno spazio aperto ha chi sta cercando, a chi si è perso ma ha voglia di ritrovarsi, a chiunque voglia esserci.....
Siamo allo stesso tempo alberi e angeli, fortemente radicati alla Madre Terra e fortemente connessi al grande infinito Cielo Blu. Siamo Uno con il Creato. Tutto è già dentro di noi.
I corsi e le attività che proponiamo sono preziosi momenti per ritrovare un contatto più profondo con se stessi, il proprio corpo, il proprio respiro, il suono e la voce, la creatività, il movimento libero, la capacità di trasformare, l'auto-
Le attività principali che offriamo sono:
lo Yoga come lavoro sul corpo e risveglio della propria energia vitale, come strumento per rilassare la mente e essere più consapevoli;
Sciamanesimo come potente mezzo di connessione con la Natura e gli Elementi, come risanamento e pacificazione con le proprie radici, come cammino per ritrovare Forza e Fiducia , per risvegliare i propri Doni/Talenti, per guarire dalle Ferite trasformando tutto con un cammino di Guarigione e Pacificazione.
Possibili Sessioni Indivisuali per aiutare ognuno nella consapevolezza del proprio cammino e della storia personale, attraverso i Doni Sciamanici, Tecniche di Guarigione Quantistica in linea con l'Energia di questo tempo, Tecniche Russe di Guarigione per sostenere il riequilibrio di organi, funzioni vitali e quanto è necessario, Riequilibrio dei Chakras, Dissoluzione di Blocchi e Tensioni, Purificazione da memorie antiche e Energie Pesanti, Pulizia dell' Aura.
Canalizzazione come mezzo di connessione con l'energia del cuore per aiutare nel portare chiarezza sul proprio cammino nei momenti di confusione e instabilità.
Meditazione per purificare la mente e potenziare la propria consapevolezza
Ogni evento viene realizzato con la massima cura e serietà.
Vi aspettiamo
Fin da bambina dotata di una forte sensibilità e percezione dei mondi sottili, ha iniziato a praticare all’età di 12 anni, a 20 anni insegna yoga nelle scuole. Il lavoro profondo su di sé inizia nel ’95. Viaggia molto in India e Asia incontrando maestri e luoghi che la aiuteranno nel suo percorso. Riceve l’iniziazione al Krjia Yoga di P.Yogananda, incontra e pratica il buddismo tibetano con S.S.Dala Lama, pratica e insegna un’arte marziale, incontra la grande maestra spirituale vivente Ammaj con cui espande la via del cuore, studia e pratica lo sciamanesimo con Don Francisco Barnett (Messico) e tuttora con Nadia Stepanova, sciamana siberiana da cui ha già ricevuto diverse iniziazioni. Incontra Marioj Attombri che la aiuta a unificare la Via dello Yoga con la Via Sciamanica integrandole nel suo insegnamento. Con lui approfondisce il Kundalini Yoga e il Raya Yoga e approccia al sufismo.
Nel 1999 fonda l’associazione culturale C.L.I.P.2000 con l’intento di condividere quanto da lei appreso e sperimentato e offrire uno spazio in cui le persone possano incontrarsi e crescere attraverso varie discipline e strumenti atti a risvegliare l’essere umano alla Luce di cui è portatore.
Nel 2003 inizia ad avere le prime esperienze consapevoli di canalizzazione e da qualche tempo offre questa opportunità a chi lo desidera, ma soprattutto tutto il suo operato compreso l’insegnamento dello Yoga si avvale di questa qualità e integra aspetti di Yoga Sciamanesimo Guarigione Quantistica
Insegna Yoga – Meditazione – (in gruppo e individuali ) – Tiene gruppi di Yoga e Sciamanesimo -
Offre consulenze individuali – Canalizzazione – Tecniche di Guarigione Quantistica. Sciamanesimo.