Menu principale:
con Annunziata Vulcano
Lo sciamanesimo o sciamanismo ha radici antichissime, è forse la prima forma di spiritualità e pratica di rituali.
Lo sciamano fa da ponte tra il mondo visibile e il mondo invisibile attraverso il grande 'dono' del vedere, sentire, ricevere informazioni.
Per lo sciamano tutto è vivo, tutto parla e comunica costantemente con noi.
La Natura è il luogo sacro da onorare e rispettare.
L'essere umano risponde alle leggi della Natura e osservando la Natura tutto può essere compreso.
Essa offre tutto ciò di cui l'uomo ha bisogno ma è necessario che l'uomo si 'risvegli' a questa conoscenza riportando saggezza e dignità nella propria esistenza.
Il compito dello sciamano è quello di aiutare gli altri a ritrovare il proprio equilibrio tra il mondo interno e quello esterno, tra Sè e la Natura, riscoprendo rispetto e amore per tutto ciò che esiste.
E' un cammino serio, profondo, richiede impegno e volontà ma ciò che ne deriva è forza, radicamento, presenza, consapevolezza e chiarezza nel proprio percorso evolutivo.
ANNUNZIATA VULCANO
Ha iniziato a praticare all’età di 12 anni, a 20 anni insegna yoga nelle scuole. Il lavoro profondo su di sé inizia nel ’95. Viaggia molto in India e Asia incontrando maestri e luoghi che la aiuteranno nel suo percorso. Riceve l’iniziazione al Krjia Yoga di P.Yogananda, incontra e pratica il buddismo tibetano con S.S.Dala Lama, pratica e insegna un’arte marziale, incontra la grande maestra spirituale vivente Ammaj con cui espande la via del cuore, studia e pratica lo sciamanesimo con Don Francisco Barnett (Messico) e tuttora con Nadia Stepanova, sciamana siberiana da cui ha già ricevuto diverse iniziazioni. Incontra Marioj Attombri che la aiuta a unificare la Via dello Yoga con la Via Sciamanica integrandole nel suo insegnamento. Con lui approfondisce il Kundalini Yoga e il Raya Yoga e approccia al sufismo.
Nel 1999 fonda l’associazione culturale C.L.I.P.2000 con l’intento di condividere quanto da lei appreso e sperimentato e offrire uno spazio in cui le persone possano incontrarsi e crescere attraverso varie discipline e strumenti atti a risvegliare l’essere umano alla Luce di cui è portatore.
Nel 2003 inizia ad avere le prime esperienze consapevoli di canalizzazione e da qualche tempo offre questa opportunità a chi lo desidera, ma soprattutto tutto il suo operato compreso l’insegnamento dello Yoga si avvale di questa qualità ricevendo costantemente informazioni per sostenere il proprio cammino e quello delle persone che qui arrivano.
Nelle sessioni individuali aiuta le persone attraverso il potere di visione, la canalizzazione, le conoscenze sciamaniche, le tecniche quantistiche, le tecniche russe, la capacità curativa dei cristalli e delle acque e tanto altro.
Per informazioni ed appuntamenti 333-