Menu principale:
Salve vi invitiamo a questa giornata speciale che ospiteremo a breve al CLIP2000.
Fare profondamente pace con noi stessi, con la nostra storia familiare è come sappiamo un passo fondamentale per sciogliere e risolvere ogni tipo di conflitto che si manifesta ancora nelle nostre vite.
Può essere che non tutti noi siamo genitori ma di certo tutti noi siamo Figli ……..
Ogni passo che facciamo per pacificare dentro di noi i nostri conflitti è un passo verso la Libertà.
Per iscrivervi potete rispondere a questa mail o ai riferimenti indicati nella locandina.
Vi preghiamo di condividere e diffondere a chi riteniate possa interessare….
Grazie di cuore da parte mia e di Manlio Pillon.
Annunziata Vulcano
Domenica 18 febbraio 2018
Seminario di Costellazioni Familiari e pastedGraphic.png
Genitori e figli:
le regole del gioco
In questa fondamentale relazione abbiamo possibilità di scelta o siamo destinati a ripetere “vecchi” modelli propri o dei propri genitori? Gli ordini dell’Amore di Hellinger ci possono aiutare a trovare nuove strade. Le scoperte di Bert Hellinger trasmettono informazioni che ci danno la possibilità di conseguire un atteggiamento costruttivo e misurato come genitori, ma anche come figli. Ma non basta comprendere e motivare logicamente tale atteggiamento: esso potrà avere effetto solo se verrà accettato interiormente e integrato dentro di noi. E questo sarà possibile nel momento in cui noi, pur essendo adulti, diventeremo “piccoli” nei confronti dei nostri genitori, trovando così, finalmente, la pace interiore. Chi si riconcilia con i propri genitori si riconcilia anche con la vita nel suo complesso.
Lavoreremo con il metodo delle Costellazioni Familiari secondo Bert Hellinger integrandolo con il lavoro sul corpo del sistema Rio Abierto al fine di acquisire maggiore consapevolezza del funzionamento
della relazione genitori/figli, sciogliere i nodi che riguardano i legami con i propri sistemi d’origine che influenzano anche il nostro sistema attuale, cioè la relazione con il partner e con i figli.
Il lavoro è condotto da Manlio Pillon, psicologo, formato all’Istituto di Costellazioni Familiari di Roma con Marianne Franke-
Si terrà presso:
Associazione Culturale C.L.I.P. 2000 Via Trecento 112 Montespertoli
info@clip2000.it -
Orario: 9,30 – 17,30 con pausa pranzo -
Necessaria tessera associativa
Per informazioni e iscrizioni:
www.manliopillon.com – info@manliopillon.com -