Menu principale:
Corso Chi kung dell’elisir di lunga vita
Che cos'è il chi kung?
Il QiGong è un’antica ginnastica cinese che ha come finalità il libero fluire dell'energia all'interno del corpo. L'unione armonica di respiro, concentrazione e movimento rende questa particolare tecnica meditativa un metodo efficace e personalizzabile da individuo a individuo. Il QiGong può considerarsi la vera origine della medicina cinese, perché è la tecnica che ha permesso di scoprire i percorsi energetici che solcano il nostro corpo. Dopo un apprendistato relativamente veloce, con il quale si apprendono sequenze di movimenti collegati al respiro, questa tecnica permette di essere autonomamente la causa della propria salute e del proprio benessere. In particolare, il QiGong alchemico lavora su energie sottili e profonde, le stesse che vengono coinvolte nei cicli di trasformazione della donna e dell’uomo.
Il nostro stile
Svegliamo e nutriamo il corpo con movimenti dolci che mobilizzano le articolazioni e attivano i meridiani energetici; contattiamo la riserva interiore di creatività, riduciamo l’ ansia, aumentiamo la resistenza allo stress grazie alla meditazione.
Durante il corso, lezioni piú dinamiche con “forme” (serie complete di esercizi come per es. i famosi “otto pezzi di broccato”), automassaggio, streching dei meridiani si alternano a lezioni di chi-
Il Chi-
Grazie al “chi-
L' INSEGNANTE
Emanuelle Serrao, dal 2005, svolge il lavoro di insegnante di QiGong dell'Elisir di Lunga Vita sia privatamente che presso varie palestre. L'elisir è una forma alchemica proveniente dal sud della China, imparata a Granada in Spagna da Miguel De La Vega, allievo diretto del maestro Chen Wei del Beijing Tianshan Qigong Health Preservation Center.
Dal 2010 è vicepresidentessa di "Hua Shan, centro di pratiche taoiste", associazione con sede a Milano, nata per la diffusione del pensiero del Maestro Jeffrey Yuen. Partecipa con regolarità e passione ai week end residenziali con scadenza mensile di studio e pratica, guidati da Franco Bottalo.
Nel 2011 ha frequentato il week end di Susanna Taccola e Elke Modafferi, apprendendo la forma la Ragazza di Giada. Da allora partecipa al gruppo di studio che si ritrova una volta al mese per confrontarsi sugli effetti e praticare.
Emanuelle è inoltre Shiatsuga, insegnante di massaggio Thai e Rebirther.
La lezione si svolge ogni Mercoledì alle ore 13.30
Necessaria prenotazione
Per informazioni e prenotazioni: Emanuelle Serrao 3401911074